business.jpg

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
EVENETT, SIMON JOHN Stampa E-mail

 
Simon John Evenett's Mug ShotProfessore di Commercio Internazionale e Sviluppo Economico, Università di St. Gallen, Svizzera

Principali Topics: Commercio Internazionale, Sviluppo Economico, Concorrenza Nazionale e Internazionale, Legislazione e Politica
 

 
Profilo professionale: Simon J. Evenett è Professore di Commercio Internazionale e di Sviluppo Economico presso l’Università di St. Gallen in Svizzera, è anche Co-Direttore del programma CEPR in Commercio Internazionale ed Economia Regionale.
Evenett ha insegnato precedentemente presso le Università di Oxford e Rutgers ed è stato due volte World Bank official. È stato non-resident Senior Fellow della Brookings Institution a Washington.
È membro dell’High Level Group on Globalisation creato dal Ministro del Commercio francese Christine La Garde, membro della Warwick Commission per il Futuro del Sistema di Commercio Multilaterale Dopo Doha ed è stato membro del Zedillo Committee per il Commercio Globale e l’Architettura Finanziaria.
Oltre ai suoi studi sui fattori determinanti dei flussi commerciali internazionali, si interessa particolarmente dei rapporti tra le politiche del commercio internazionale, la politica e la legislazione della concorrenza nazionale e lo sviluppo economico.

Ha conseguito il Ph.D. in Economia all’Università di Yale e un B.A. (con lode) All’Università di Cambridge.