business.jpg
FPSS slide image

Alberto Alesina

outstanding Italian economist at Harvard

Read more...
FPSS slide image

Robert Barro

one of the best 10 macroeconomists in the world

Read more...
FPSS slide image

Jean Paul Fitoussi

brilliant French economist

Read more...
FPSS slide image

Jeremy Rifkin

futurist & environmental scientist

Read more...
FPSS slide image

Allen Sinai

financial markets: forecasts, analysis and monitoring

Read more...
FPSS slide image

Hal Varian

Google Chief Economist

Read more...
FPSS slide image

Robert Wescott

outstanding economist and financial advisor

Read more...
FPSS slide image

Luigi Zingales

outstanding financial economist

Read more...

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
RIFKIN, JEREMY Stampa E-mail

 
Jeremy Rifkin's Mug ShotFondatore e Presidente, Foundation on Economic Trends, Washington, USA

Principali Topics: Trends economici; affari internazionali
 

 
Profilo professionale: Jeremy Rifkin è Presidente della Foundation on Economic Trends di Washington che si occupa dello studio degli impatti economici, ambientali, sociali e culturali delle nuove tecnologie introdotte nell'economia globale.
È consigliere di numerosi capi di stato e funzionari governativi in tutto il mondo e negli ultimi trent'anni ha anche tenuto conferenze in più di 500 università di 20 diversi paesi, oltre ad essere stato consulente di Romano Prodi, quando questi era Presidente della Commissione Europea.
Dal 1994, è membro del Wharton School's Executive Education Program cui partecipano Amministratori di società e top manager provenienti da tutto il mondo, dove affronta tematiche quali: nuovi trends economici e scientifici ed il loro impatto sull'economia globale, la società e il territorio.
Pubblica mensilmente articoli nelle principali testate mondiali, quali The Los Angeles Times negli USA, The Guardian nel Regno Unito, Die Suddeutsche Zeitung e Welt am Sonntag in Germania, L'Espresso in Italia, El Pais in Spagna, Le Monde in Francia e Al-Ittihad negli Emirati Arabi Uniti. È anche autore di diciassette libri sull'impatto dei cambiamenti scientifici e tecnologici sull'economia, la forza lavoro, la società e l'ambiente. I suoi libri sono stati tradotti in più di 20 lingue e vengono utilizzati in centinaia di università in tutto il mondo.
È stato, inoltre, ospite di numerosi programmi televisivi come CNN's Crossfire, Face the Nation, The Lehrer News Hour, 20/20, Larry King Live, Today e Good Morning America.
Il National Journal lo ha incluso nella lista delle 150 persone che hanno maggiormente infuenzato la politica governativa federale.
 

 

Profilo accademico:
  • Degree in Economics, Wharton School, University of Pennsylvania
 
  • Degree in International Affairs, Fletcher School of Law and Diplomacy, Tufts University

 

 

Principali pubblicazioni:
  • J. Rifkin, Il sogno europeo. Come l'Europa ha creato una nuova visione del futuro che sta lentamente eclissando il sogno americano, Mondadori, 2004
 
  • J. Rifkin, Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla terra, Mondadori, 2003
 
  • J. Rifkin, Il secolo biotech. Il commercio genetico e l'inizio di una nuova era, Baldini Castoldi Dalai, 2003
 
  • J. Rifkin, La fine del lavoro. Il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato, Mondatori, 2002
 
  • J. Rifkin, L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy, Mondatori, 2001