business.jpg
FPSS slide image

Edward De Bono

leading authority on Creative Thinking - Inventor of Lateral Thinking

Read more...
FPSS slide image

Robert S. Kaplan

creator of the Balanced Scorecard

Read more...
FPSS slide image

Phil Kotler

world leading marketing authority

Read more...
FPSS slide image

Michael Spendolini

the inventor of Benchmarking

Read more...
FPSS slide image

Michael Jacobides

strategic & international management expert

Read more...
FPSS slide image

Donald Sull

strategic agility in unpredictable markets

Read more...
FPSS slide image

Isaac Getz

innovation: the value of small ideas

Read more...
FPSS slide image

Roger Hallowell

service management expert

Read more...
FPSS slide image

Raphael Cohen

expert on innovation & entrepreneurship

Read more...
FPSS slide image

Gary Becker

Economics Nobel Laureate 1992

Read more...

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
INOZEMTSEV, VLADISLAV Stampa E-mail

 
Vladislav Inozemtsev's Mug ShotProfessore di Economia, Direttore del Centre for Post-Industrial Studies di Mosca; Presidente del Dipartimento di World Economy, Facoltà di Public Governance, Moscow State Lomonossov University, Mosca; Presidium Membro del Russian International Affairs Council.

Argomenti Principali: A livello internazionale – Globalizzazione e ineguaglianza, Crescita economica nei Paesi in via di sviluppo, Modelli di democrazia gestita e loro impatto economico; Sistema Finanziario Globale.

Con speciale riferimento alla Russia – Fondamenti di Economia contemporanea russa; Attuale sistema di Governance and Decision-Making; Legami economici tra la Russia e l'UE; Economia regionale (Regione di Kaliningrad, Siberia, Estremo Oriente), Politica estera russa; Caratteristiche specifiche dei settori finanziario, dell'industria petrolifera e del gas, logistica e trasporti e immobiliare in Russia.
 

 
Profilo professionale: Il Professor Inozemtsev è un eminente economista russo, tra i massimi sostenitori della nuova industrializzazione in Russia.
È fondatore e direttore del Centro Studi Postindustriali a Mosca, un'istituzione senza scopo di lucro specializzata nell'organizzazione di conferenze in materia di economia globale e nella pubblicazione di libri (principalmente traduzioni in russo di opere di famosi studiosi occidentali).
È Professore e Presidente al Dipartimento di World Economy, Facoltà di Public Governance, Moscow State Lomonossov University di Mosca e attualmente risiede anche a Vienna in qualità di Ricercatore ospite Senior presso l'Institut fuer die Wissenschaften von Menschen (IWM). Ha inoltre insegnato in diverse Università, quali la MGIMO (University of International Relations) e la “Higher School of Economics” a Mosca.
Dal 2002 al 2009 è stato Capo del Comitato di Consulenza Scientifica della rivista Russia in Global Affairs (Russia negli Affari Globali) e nel 2011 Amministratore Delegato del Global Political Forum, organizzato a Yaroslavl' sotto l'egida dell'allora Presidente Dmitry Medvedev.
Il Professor Inozemtsev è autore di oltre 600 scritti pubblicati in Russia, Francia, Regno Unito, e Stati Uniti, tra cui 15 monografie, quattro delle quali tradotte in inglese.
Il Professor Inozemtsev non è mai stato associato a governi russi o esteri e non ha mai prestato servizio, a nessun livello, in qualità di funzionario eletto. Tra il dicembre 2011 e il marzo 2012, è stato consulente senior di Mikhail Prokhorov, al tempo candidato presidenziale in Russia (che risultò terzo alle elezioni del 2012) e ha redatto il suo programma presidenziale. Dal novembre 2012, è Presidente del High Council of The Civilian Force, un partito centro-liberale russo filo-europeo di nuova costituzione.
 

 

Istruzione:
  • Nel 1984, il Prof. Inozemtsev si è iscritto alla Moscow State Lomonossov University di Mosca, Facoltà di Economia, dove, nel 1989, ha conseguito la laurea con lode.
  • Nel 1994 ha conseguito il Ph.D in Economia presso Moscow State Lomonossov University di Mosca, Facoltà di Economia.
  • Nel 1999, ha conseguito lo Sc.D (equivalente, in Russia, alla qualifica accademica di Professore) in Economia presso l'Istituto di World Economy and International Relations of the Russian Academy of Sciences.