business.jpg

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
SADUN, ARRIGO Stampa E-mail
 
Arrigo Sadun's Mug ShotEconomista e consulente strategico, già Direttore Esecutivo dell’FMI (Fondo Monetario Internazionale) Washington, USA

Argomenti Principali: sviluppo economico e analisi dei cicli economici, integrazione monetaria.

 

 

Profilo Professionale:

Dal 2012 ad oggi Dr. Arrigo Sadun è presidente di TLSG, International Advisors a Washington.
Dal 2005 al 2012 Dr. Arrigo Sadun è stato Direttore esecutivo per l’Italia ed altri paesi Europei al Fondo monetario internazionale (FMI).
Dal 2003 al 2005 è stato responsabile della Direzione Analisi Economico-finanziarie del Dipartimento del Tesoro, Ministero dell’Economia e delle Finanze.
In precedenza ha ricoperto le cariche di Presidente e Amministratore delegato della Business Information GroupPROFI, società di consulenza specializzata nell’analisi macro-economica e nella fornitura di supporti informativi sui mercati finanziari internazionali.
Dal 1986 al 1991 è stato Presidente del Gruppo Wefa (Usa), la società di consulenza economica nata dalla fusione tra la Chase Econometrics e la Wharton Econometrics Forecasting Associates, l’istituto di analisi e previsioni econometriche fondata dal Premio Nobel per l’economia Lawrence Klein.
Dal 1976 al 1985 è stato Vice Presidente della Chase Econometrics-Europe con sede a Bruxelles e responsabile delle attività delle filiali in Italia, Francia, Germania, Benelux e Inghilterra. Precedentemente Arrigo Sadun aveva ricoperto le cariche di Senior Economist presso la sede centrale della Chase Econometrics a Philadelphia (Usa).

 

 

Profilo accademico:
  • Dottorato in Scienze Politiche, Università La Sapienza, Roma, 1969
  • M.A. In Relazioni Internazionali, SAIS, John Hopkins University, Washington D.C., Usa, 1973
  • Ph.D in Economia internazionale, SAIS, John Hopkins University, Washington D.C., Usa, 1979