business.jpg

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
CENTENARO, LUIGI Stampa E-mail

 
Luigi Centenaro's Mug ShotPersonal Branding Strategist e CEO di Bigname.

Clinical Professor sul Personal Branding.



Ambiti Principali:

Industria 4.0:  "impatto sulle persone", INNOVAZIONE PROFESSIONALE.
Personal Branding, Personal Business Modeling, Business Design e Design Thinking in generale, Talent Autonomy, Digital Marketing, Digital Influence.

 

 
Profilo Professionale:

Luigi Centenaro è lo specialista in Italia sul Personal Branding, con particolare focus sui programmi di Personal Branding nella grande azienda, con clienti quali Enel, Sanofi, Allianz, Zurich, Cattolica Assicurazioni, ABB, Banca Mediolanum, e Veneto Banca.

Luigi è anche senior partner di Beople, azienda focalizzata sull'innovazione dei modelli di business tramite il Business Design, metodologia che combina il Design Thinking con l’approccio strategico tradizionale.

Ha inoltre un’esperienza pregressa presso grandi multinazionali che include più di 10 anni di Project Management, Marketing e Design di complessi sistemi per Internet e le Telecomunicazioni.

Docente di Personal Branding presso l'Università IULM, l'Istituto IED, il Politecnico di Milano Design School, l'Università Cattolica di Milano, il MADEE di Digital Accademia, la Business School de Il Sole 24 Ore e l'Università di Trento.

La sua area di ricerca e sviluppo si focalizza soprattutto sui temi della consapevolezza del valore delle persone affinché possano fare scelte piùà efficaci a livello professionale.

Nel tempo libero prova a giocare a fare il maker con i suoi due stupendi bimbi. 

 

 

 

 
Opere e pubblicazioni:

 

Ideatore del Personal Branding Canvas e primo Personal Branding Strategist italiano, è co-autore del libro Personal Branding, HOEPLI Editore e in allegato a Il Sole 24 Ore. Autore del volume Personal Branding in Azienda, distribuito da Asseprim – Confcommercio, nel 2008 ha fondato PersonalBranding.it, il primo sito italiano dedicato al Personal Branding Online. È anche curatore di Personal Branding per il Manager di William Arruda e del bestseller Business Model You di Tim Clark sempre per HOEPLI.