business.jpg

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
GALFORD, ROBERT M. Stampa E-mail

 
Robert Galford's Mug ShotManaging Partner, Center for Leading Organizations (CLO), Concord, MA, USA

Principali Topics: trust building and rebuilding, leadership
 

 
Profilo professionale: Robert Galford è managing partner del Center for Leading Organizations (CLO).
Divide il suo tempo tra l'insegnamento in corsi di formazione per dirigenti e lavorando con dirigenti senior in un'organizzazione leader nel mondo per la risoluzione dei problemi di leadership che nascono tra strategia e organizzazione. Ha insegnato nei corsi per dirigenti della Columbia University Graduate School of Business, della Kellogg Graduate School of Management, della Northwestern University e della Harvard University. Rob è stato socio del Center for Executive Development (CED), Boston, USA.Nei primi anni della sua carriera, Galford è stato il Vice Presidente Esecutivo e Responsabile Risorse Umane della Digitas (NASDAQ:DTAS), una società di web marketing di Boston con uffici in tutto il mondo. È stato anche il Vice Presidente di The MAC Group e della successiva società Gemini Consulting, specializzata nelle sfide strategiche e istituzionali delle 100 maggiori istituzioni finanziarie internazionali e società di servizi professionali (secondo il Fortune). Tale incarico gli ha dato l'opportunità di lavorare per alcuni anni in Europa Occidentale prima di rientrare negli Stati Uniti e assumere responsabilità amministrative e manageriali per un certo numero di società. Ha inoltre esercitato la professione legale per società internazionali quali Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle di New York e ha lavorato nel campo della gestione degli investimenti, prima per la Citicorp di New York e poi a Boston. Ha anche insegnato Management Policy all'MBA della Boston University Graduate School of Management.
Galford collabora periodicamente con la Harvard Business Review e frequentemente con il Boston Globe, dove ha ricoperto il ruolo di "Job Doc" curando una rubrica di consigli nel Sunday Globe. I suoi lavori sono stati pubblicati o citati anche in altre pubblicazioni quali l'Inc. Magazine, la Sloan Management Review e The American Lawyer. È stato anche editore associato di The Tax Lawyer del Georgetown University Law Center.
 

 

Profilo accademico:
  • Liceo Segre, Torino, Italia
 
  • B.A. in Economics and Italian Literature, Haverford College, USA
 
  • M.B.A., Harvard Business School, Boston, USA
 
  • J.D., Georgetown University Law Center, Washington, USA

 

 

Principali pubblicazioni:
  • R. M. Galford & A. Drapeau, Leader Affidabili, Il Sole 24 Ore, 2005
 
  • R. M. Galford, The Trusted Advisor, con David H. Maister e Charles H. Green, Trade Paperback, 2000