business.jpg

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
HALLOWELL, ROGER Stampa E-mail

 
Roger Hallowell's Mug ShotProfessore associato di  Strategia alla HEC, School of Management , Paris

  Topics Principali: Leadership of change, strategia, management dei servizi, comportamento organizzativo e risorse umane
 

 
Profilo professionale: Roger Hallowell è Professore associato di Strategia alla HEC a Parigi.
Roger Hallowell è stato professore alla Harvard Business School fino al 2003, dove ha insegnato Executive Education e Management dei Servizi.
Dal 2003 è stato socio del Center for Executive Development. Azienda fondata da ex professori di Harvard specializzata nell'Executive Education per aziende in tutto il mondo.
Roger Hallowell ha progettato e realizzato numerosi seminari e programmi personalizzati di executive education in Nord America, Centro America ed Europa. Partecipa abitualmente come speaker a conferenze e meeting dove si parla di strategia aziendale.
Il lavoro accademico del professor Hallowell si focalizza sulle organizzazioni che vogliono accrescere il valore aggiunto dei loro servizi. I suoi progetti di consulenza sono strutturati per aiutare dirigenti e senior manager ad aumentare le loro competenze, comprese quelle necessarie per progettare e realizzare il cambiamento. Roger è un esperto in iniziative strategiche con il duplice scopo di ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi.
Roger ha cominciato la sua carriera professionale come broker a Wall Street e ricoprendo posizioni di dirigenza e cariche manageriali nell'industria. È autore di numerosi paper e di oltre 60 case studies di organizzazioni nord americane, europee e asiatiche, oltre a 3 best seller della HBS.
È consulente per società di private equity sui loro investimenti nel settore dei servizi.
 

 

Profilo accademico:
  • B.A., Harvard College, 1984
 
  • M.B.A. and Doctorate, Harvard Business School, 1985

 

 

Principali pubblicazioni:
  • R. Hallowell, Internet Business Models: Texts and Cases, con Mary Tripsas, McGraw-Hill/Irwin, 2002
 
  • R. Hallowell, The Service Profit Chain: Intellectual Roots, Current Realities, and Future Prospects, con Leonard A. Schlesinger, Handbook of Services Marketing & Management, Sage Publications, 2000
 
  • R. Hallowell, Putting the Service Profit Chain to Work, con Leonard A. Schlesinger, The Service Quality Handbook, Amacom, 1993