business.jpg
FPSS slide image

Alberto Alesina

outstanding Italian economist at Harvard

Read more...
FPSS slide image

Robert Barro

one of the best 10 macroeconomists in the world

Read more...
FPSS slide image

Jean Paul Fitoussi

brilliant French economist

Read more...
FPSS slide image

Jeremy Rifkin

futurist & environmental scientist

Read more...
FPSS slide image

Allen Sinai

financial markets: forecasts, analysis and monitoring

Read more...
FPSS slide image

Hal Varian

Google Chief Economist

Read more...
FPSS slide image

Robert Wescott

outstanding economist and financial advisor

Read more...
FPSS slide image

Luigi Zingales

outstanding financial economist

Read more...

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
NEWMAN, NIGEL Stampa E-mail

 
Nigel Newman's Mug ShotMaster Trainer Certificato APTT (Advanced Practical Thinking Training) e DATT (Direct Attention Thinking Tools)

Principali Topics: Management dell'innovazione; gestione delle idee e della creatività; iniziativa e partecipazione degli impiegati; merito e cambiamento corporativi
 

 
Profilo professionale: Il Prof. Newman, inglese, è un consulente esperto in risorse umane.
Un facilitator altamente specializzato e Master Trainer nelle tecniche di pensiero del Prof. Edward de Bono, inclusi Pensiero Laterale, Sei Cappelli per Pensare e Direct Attention Thinking Tools. Ha lavorato con le tecniche sviluppate dalla Cognitive Research Trust (CoRT) e il CoRT Thinking Program, è ora il programma internazionale più usato per l'insegnamento diretto delle metodologie di pensiero nelle scuole. È inoltre istruttore certificato del programma ideato dal Prof. Keith Spicer Think on Your Feet, che insegna ai pensatori ad esprimersi con maggior chiarezza di pensiero e linguaggio.
Il suo lavoro creativo ha coinvolto un'ampia varietà di organizzazioni internazionali, incluso: International Youth Foundation, Royal National Institute for the Deaf, Masters in Youth programme alla University of Oporto, The School of the Future in Olanda e Education Without Borders Programme in UAE.
Attualmente, per il progetto Comenius, sta lavorando all'introduzione del pensiero creativo e dello studio delle skills nelle scuole e nelle università dell'EC. È un appassionato sostenitore della necessità di porre sempre maggior enfasi all'insegnamento attivo del pensiero e del pensare, ritenendolo un'abilità di vita (life skill).
Il Prof. Newman è un teaching graduate con un background nella gestione militare e nel business management, campi in cui ha acquisito notevole esperienza nelle tecniche di valutazione psicometrica, reclutamento e selezione del miglior personale. Egli ha inoltre sviluppato programmi di creative leadership e team-building per la maggior parte dei suoi clienti importanti aiutandoli a liberare la loro capacità di pensiero creativo.