business.jpg
FPSS slide image

Edward De Bono

leading authority on Creative Thinking - Inventor of Lateral Thinking

Read more...
FPSS slide image

Robert S. Kaplan

creator of the Balanced Scorecard

Read more...
FPSS slide image

Phil Kotler

world leading marketing authority

Read more...
FPSS slide image

Michael Spendolini

the inventor of Benchmarking

Read more...
FPSS slide image

Michael Jacobides

strategic & international management expert

Read more...
FPSS slide image

Donald Sull

strategic agility in unpredictable markets

Read more...
FPSS slide image

Isaac Getz

innovation: the value of small ideas

Read more...
FPSS slide image

Roger Hallowell

service management expert

Read more...
FPSS slide image

Raphael Cohen

expert on innovation & entrepreneurship

Read more...
FPSS slide image

Gary Becker

Economics Nobel Laureate 1992

Read more...

La Nostra Mission

Introduzione delle migliori prassi internazionali di Management, Economia, Finanza.
Sviluppo di idee innovative, metodologie e strumenti di gestione per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura aziendale.
SPENDOLINI, MICHAEL J. Stampa E-mail

 
Michael Spendolini's Mug ShotFondatore e Presidente di MJS Associates, California, USA

Principali Topics: ha definito e promosso il concetto di Benchmarking; analisi competitiva e comparativa e processi, tecnologie e strategie rilevanti per una performance di eccellenza; sistemi di misurazione del valore del cliente; migliori pratiche dei Social Networking/Media
 

 
Profilo professionale:Michael Spendolini, Ph.D., è meglio conosciuto per i suoi studi pioneristici sul benchmarking. In particolare, ha esteso il focus dell'analisi competitiva e comparativa al di là degli indicatori quantitativi fino ad includere l'informazione critica sui processi, le tecnologie e le strategie rilevanti per arrivare all'eccellenza. Ha anche promosso l'estensione della ricerca al di là dei confini geografici e specificamente industriali per focalizzare sulla performance best-in-class globale.

Spendolini ha pubblicato uno dei libri fondamentali sul benchmarking ed è stato co-autore di più di 80 articoli su tale argomento in oltre 30 paesi.
La ricerca più recente del Dr. Spendolini si è focalizzata sulle miglior pratiche di due aree chiave. La prima coinvolge le miglior pratiche nell'ambito della misurazione del valore e feedback del cliente.  Ha scritto più di 25 articoli su questo argomento e ha aiutato varie organizzazioni a disegnare e sviluppare i loro sistemi di misurazione includendo le pratiche migliori già conosciute per supportare la raccolta e l'analisi dei dati del cliente. La seconda area si concentra sull'identificazione e l'applicazione delle miglior pratiche del Social Networking/Media e sul come esse possano essere efficacemente ed efficientemente applicate dalle organizzazioni per trarre vantaggio dalle forze eccezionali di tale risorsa tecnologica rivoluzionaria. Spendolini è anche attivo in numerose società di ricerca internazionali che investigano sugli effetti sociologici e psicologici che sono in vari modi peculiari del fenomeno social network.

I clienti del Dr. Spendolini hanno incluso Xerox, Nokia, Kuwait Petroleum Corporation, Novartis, Pepsico, Disney, Bank of America, Bosch e molti altri. Ha tenuto seminari in Inghilterra ed in Europa in generale per il Management Centre Europe e Frost & Sullivan.  Negli Stati Uniti ha tenuto più di 200 seminari per The American Management Association e presso il California Institute of Technology.
 

 

Profilo accademico:
  • M.A. in Industrial Psychology, University of California, Berkeley
 
  • M.B.A., University of California, Irvine
 
  • Ph.D. in Organizational Development, Graduate School of Management, University of California, Irvine